17.10.03

I have a dream

Il candidato Calderoli Roberto è pregato di presentarsi alla Commissione di naturalizzazione.

Buongiorno signor Calderoli. Lei è qui oggi per dimostrare di essere in grado di definirsi un italiano a pieno titolo. Questa Commissione è clemente e di buon umore, quindi eccezionalmente cercheremo di facilitarla in questa sua civile, democratica e sacrosanta battaglia alla conquista del diritto di voto. Cominciamo.
I nomi delle tre Grazie...
Grazia? Graziella? Graziarca-- CALDEROLI!
Ok, andiamo su cose più semplici. Io le dirò due nomi, e lei dovrà associar loro un terzo.
Tizio, Caio e... sì, ho detto Tiz-- no, Asterix, Obelix e Panoramix non sono mai esistiti né hanno mai sconfitto l'Impero romano.
Allora, mi segua... io dico: spaghetti, mafia e... Calderoli, la faccia finita, la mafia del Brenta non se la ricorda nessuno e nessun ristorante aldilà del Lambro serve la cassoeula!
Calderoli, almeno il cinema le piace? Bene, e se io le dico "Il buono, il brutto e..."
Violante? D'Alema? Calderoli, che fa, vaneggia?
Cosa? Vuole dirne uno lei? Prego.
"Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio"? Sono quattro, Calderoli, QUATTRO! Apra bene la mano, ecco... ora ripieghi il pollice sul palmo, e conti con me... uuuuunooo, duuueee, treeee e quaaaaattro.

(questo me lo portate via, ma prima gli fate masticare lentamente il certificato elettorale, grazie)

Nessun commento: