12.9.03

Palinsesti selvaggi

... chettanto, chemmefrega, neanche ce l'ho una TV (e mi sto trattenendo dal domandare con la bava alla bocca chi si sta allegramente zompando Brooke in questo periodo - più che altro temo di sentirmi rispondere: "Massimo Giletti").

No, non ho una TV, e vivo benissimo.

(aperitivo: "Da quando non ho la TV mi sono riappropriata dei miei spazi, dei miei tempi... la serata casalinga passa in un costruttivo dialogo con me stessa, le mie aspirazioni, i miei propositi")

Ho riscoperto il piacere della radio.

(aperitivo: "... e poi rimanere svegli per sentire le trasmissioni notturne di Radio3... non puoi neanche immaginare! Delle rarità live pazzesche! Il coro dell'Armata Rossa accompagnato da John Coltrane! Van Dyke Parks e Sun Ra al Lollapalooza! Sinatra che crooneggia "I'm an Antichrist" al casinò di Las Vegas!")

In fondo non mi manca nemmeno più tanto il videoregistratore (non da quando l'ultimo mi ha tagliato a tradimento gli ultimi 20 minuti di "C'eravamo tanto amati", che era da vent'anni che non lo vedevo).

E meno male che non ho la TV, perché poi leggo che:

Sabato notte:
1,00 - RaiUno, Alta Fedeltà (che è una figata di giochino a riconoscere le copertine nel negozio, ma soprattutto le comparse! Al Johnson che si acchiappa il Captain Beefheart è da bacio in bocca con lingua a mulinello a chi ha curato il casting - che è anche John Cusack, quindi ci sta tutto) (soprassediamo sull'orario di una prima TV)
1,15 - RaiTre, Fuoriorario, Speciale Rolling Stones con tanto di Gimme Shelter (Ghezzi... porcazzozza, non puoi fare concorrenza alla TUA azienda! metti un bel Moloch stanotte!)

Domenica notte:
2,30 - Canale 5, Fuga dalla scuola media, di Solondz (che è il film che precede Happiness, e mi pare di aver detto tutto) (che poi non si dica che a Mediaset non battono la Rai... almeno in imbertamento di prime TV in palinsesto)
In contemporanea, su Italia1, il bio-pic sui Beach Boys (il solito incontro di catch commentato da Dan Peterson, no?)

e mi chiedo se i programmatori (o chiunque abbia qualche strano titolo di responsabilità con la faccenda) abbiano intenzione o meno di smetterla con la droga.

(essì, oggi ero in vena di post da "servizio pubblico al consumatore")

Nessun commento: