29.7.03

Paralipomeni della topamachia [l'abbiamo fatto tutti, siete come meeee!]

Metto subito le mani avanti: mi sono iscritta a un servizio di messaggeria su web per pure analisi scientifiche, giuro, mica per rimorchiare (anche perché è uno di quei posti in cui le femmine si descrivono con l'aggettivo "solare" e "anticonformista", vd. Labranca – potete immaginarvi la media dei maschi, ecco). Dopo questo popò di trottata passo al succo.

Confidando che la natura sia benigna nella quota minima di intelligenza assegnata a ciascuno, compilo il mio profilo.

Eccolo qui:

Il mio nick è ispirato al vento che scompiglia le fronde degli alberi prima di un temporale estivo. Sono solare ma anche lunatica, estroversa ma anche timida, romanista ma pure della Lazio. Il mio cibo preferito è il topinambur, sono del segno dello Scorpione, ma non mi piace dirlo in giro.
(Il mio nick, per la cronaca, è il titolo di un album, che chiunque sappia pigiare il mouse su un bottone poteva trovare facilmente su Google. Ma vabbè)

Dato l'alto numero di messaggi del tipo "Che profilo intrigante", "Come sei misteriosa", "Mi dai la ricetta del topinambur", e altre amene conferme del fatto che o la natura è matrigna, oppure la fame di topa è troppa, decido di lanciare un hint; accanto al profilo c'è uno spazio da riempire con le proprie "news". Lancio un'ancora di salvezza ai tapini dicendo "Il test del QI mascherato da profilo ha fatto una strage. Complimenti".
Poteva andare peggio? No? Sbagliato, è andata peggio. Mi riconnetto qualche tempo dopo e mi ritrovo questo messaggio:

ciao nome del vento......
come abbia fatto il tuo annuncio ad avere successo resta un grande mistero......ci deve essere in giro gente messa molto male.....non hai detto niente.....a parte l'eta' si capisce giusto (forse) che vivi a roma......
boh....contenta tu.....
Gli rispondo qualcosa tipo: perché mi scrivi allora? - notare il "ciao nome del vento", ssso' aggressivo, ma anche dorce, magari me la dà.

ti ho scritto perche' purtroppo ogni tanto non riesco a stare zitto......e comunque non ti ho scritto le parole che avrei preferito scriverti.......se il tuo annuncio mi avesse colpito....
bye
La mia replica verte sul fatto che il genere di approccio "attacco facendo finta di non filarti" non è che sia proprio fenomenale e che bisogna finirla con questo spreco di puntini, con l'inflazione che ci troviamo (errore clamoroso, dovevo tenerlo sul filo più tempo).

senti bella....una romana me la 'sso ggia'ssposata.....eddivorziata pure.......quindi vai tranquilla.....penso che una nella vita basti......quindi non ti montare la testa......e possibilmente vola un po' piu' basso.....perche' qui intralci il traffico!!!!!
see you.....
Tento di recuperare il terreno perduto, mettendomi in bullo-style: "ahahahah sei fenomenale, ma chi sei, Rambo?" etc, per non intimorirlo.

veramente chi mi sta rallegrando la serata sei tu......anche perche' abbai tanto......ma alla fin fine ho notato che solo le brutte non mettono la foto!!!!!!
e non ti disturbare a mandarmene una di qualche amica piu' bella di te........perche' se anche fossi la hunziker non mi farei mai 600km per portarti a letto......
:-)
ok..... it's up to you........vediamo che cagate ti inventi adesso....
Dopo essermi ribaltata sulla sedia per il tocco di finezza (e per l'evidente petardo dell'iperbole finale), tento di metterlo in difficoltà facendogli notare che, visto che è stato lui a scrivermi, un malizioso potrebbe pensare che ci voleva provare, ma che, visto che le mie risposte non erano state propriamente incoraggianti, ora si rifugia nel più alvarovitalesco dei topoi: "sei un cesso". Gli rinnovo altresì la mia ammirazione per il suo fenomenale genio comico.
si.....io sono fenomenale....lo so......ma cio' non toglie che tu sei BRUTTA......e a quanto pere non solo fuori......
Al che avanzo l'ipotesi, terra terra ma fondata, che stesse rosicando. Gli ricordo che non è bella cosa darlo a vedere e che, trovati 15 secondi liberi in agenda, avrei potuto insegnargli qualche basic della dialettica (e di vita).
mi spiace deluderti......ma non solo non mi scopo te.......in realta' non mi scopo nessuna donna per cui dovermi spostare piu' di 50-100 km......e per il mio modo di rimorchiare le donne in rete (modo efficace,ti garantisco).....mi sembra di averti gia' scritto che se avessi provato un minimo interesse per te mi sarei presentato in tutt'altro modo.......in realta' sono contento di averti scritto....mi hai fatto fare 4 risate.....ma ho inviato il primo messaggio solo per sputarti in faccia quanto poco vali tu e i tuoi spasimanti telematici.......
se vuoi continuare fai pure....tanto io scrivo per mestiere.....quindi non ho alcun problema a risponderti......tieni presente che avresti potuto sputtanarmi tranquillamente....ma oltre che brutta mi sembri anche un po' a corto di cerebro.....quindi ti e' stato impossibile capire come......
Mi (e gli) chiedo in quale lingua si esprima il suo talento scrittorio, e se per caso avesse concordato un pagamento a puntini. Comunque capisco il suo punto, non avere l'ultima parola è frustrante, soprattutto con una donna che si pensava di capitombolare con un "ciao nome del vento" etc.
no.....non mi pagano a puntini.......ma per ogni cagata che scrivo......non sono un fottuto giornalista.....scrivo testi rap per artisti che probabilmente conosci benissimo......comunque,quando dicevo continua pure stavo scherzando.....per un po' e' stato divertente ma adesso mi sono abbastanza annoiato.....passo e chiudo.

ps
se vuoi rispondermi per aver l'ultima parola non posso negarti questo diritto.....ma questa e' l'ultima mail che ricevi dal sottoscritto...
buona vita....


Ho parlato con uno che scrive testi rap per artisti che probabilmente conosco benissimo, mica con un goffo rimorchiatore di rete e puntinista folle qualsiasi, eh? (notare il "fottutissimo", l'IceT della Bassa tira fuori gli attributi).

(in un impeto di PMS sarei potuta andare oltre e chiedergli i nomi dei committenti, così da ricordarmene al momento di proporre qualche articolo. Ma ridevo troppo)

PS A onor di cronaca qualche bravo guaglione c'è. Nel senso che magari potrebbero trasformarsi nei nipoti della Saponificatrice di Correggio quando ti incontrano, ma almeno nell'interfaccia digitale si comportano da cari, normali, mediocri ma rassicuranti esseri umani.

Nessun commento: