29.7.03

Egregio Dottore...

E' l'incipit di una mail giunta a me e a Cheech (in quanto intrepidi webmaster di IAMR – non è vero, lui ci si applica sul serio, io gigioneggio) in cui un giovine neolaureato di belle speranze si proponeva per "l'ampliamento del Vostro organico, vista la fase d'espansione della Vostra azienda". Alle bruttissime si sarebbe accontentato di "uno stage di formazione lavoro". "Allego curriculum vitae".

Lungi da me voler fare dell'ironia sul mare di merda che fluttua sui nostri flessibili orizzonti. Io uno stipendio (ops! sbadata... retribuzione, volevo dire) ce l'ho, per il momento, e come sentenzia garrulamente mio padre "un piatto di minestra si arrangia sempre".
E l'invio selvaggio di curriculum l'ho fatto anch'io, e flessibilmente prima o poi mi ritoccherà.

Però, mannaggiallipescetti, almeno leggendosi il "Chi siamo", un minimerrimo sospetto che l'unica "espansione" cui andiamo soggetti è quella dei thread di un newsgroup poteva farselo venire...

Nessun commento: