16.9.03

Va bene. Lo ammetto.

(outing doloroso quanto doveroso)

Sono l'unico essere umano al mondo, insieme a un gruppo di tuareg cui si è fulminata la padellona satellitare - e trovalo un tecnico nel deserto - e una tribù del Borneo che crede che le immagini proiettate siano anime rapite dall'obiettivo, sì, ecco, sono l'unica a parte loro a non aver mai visto Pulp Fiction.

Insieme agli svantaggi della faccenda, come il non avere a disposizione un argomento di conversazione pressoché universale e riappacificatore - chiunque si ritroverà nella fratellanza di sangue degli adoratori di Pulp Fiction[1] - negli anni ho imparato ad apprezzarne gli indubbi vantaggi.

- Che ne dite del mio nuovo taglio di capelli? -
- Carinoe insomma, vi raccontavo di quella volta che mi si è scheggiata un'unghia e allora... -
- Ma li ho completamente rasati... -
- Sisìcarinobelcoloreeinsomma la mia estetista, disperata, non sapeva come limarmela e quindi... -
- ... non ho visto Pulp Fiction... -
- COOOOSAAAAA? -

Oppure, locale affollato

- SCUSATE E' DI QUALCUNO QUEL MASERATI BITURBO CHE OSTRUISCE IL PASSO CARRABILE? -
- [bzzzz bzzzzz AHAHAHAH bzzzz bzzz UE' RAGA! bzzzzz bzzzz BIRRA MEDIA bzzzz bzzzz] -
- SCUSATE, PER FAVORE, C'E' UNA PERSONA CHE STA MALE, DEVO USCIRE DAL GARAGE PER PORTARLA D'URGENZA AL PRONTO SOCCORSO! -
- [bzzzz bzzzzz UE' PIRLA! bzzzz bzzz EHEHEHEH! bzzzzz bzzzz HO DETTO NEGRONI NON BIRRA MEDIA bzzzz bzzzz] -
- ... non ha visto Pulp Fiction... -
[bzz--]
- C'E' UNA PERSONA CHE STA MOLTO MALE! PRESTO! SPOSTATE IL MASERATI BITURBO! -


[1] E per "chiunque" si intende: Schifani/resto del mondo, scooteristi/motociclisti, "il rock è morto con Chuck Berry"/"l'elettronica isolazionista ha scavalcato il rumore a sinistra", romanisti/laziali, condomini alla riunione di condominio, etc.

Nessun commento: