2.9.03

Live To Tell

[scena: Paola morente rivive come un flashback da cache uno dei suoi simposi intellettual-vip (ok, non facciamola tanto lunga: l'unico) – primo piano sul busto: nonostante l'autosputtanata continua a sfregarsi le unghie sul bavero della cybertuta]

Ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…

Ho visto Fernanda Pivano chiedere una pasta al pomodoro invece di un più canonico tacchino ripieno con salsa di mirtilli.

E ho visto amici con la faccia spalmata di materia fecale consigliare alla Nanda di aggiornarsi sulla letteratura americana con JT Leroy (se scrive libri così come si acconcia i capelli facciamo bene io e la Nanda a tenercene alla larga).

Ho visto Goffredo Fofi assalito da una bionda che gli chiedeva: "Ah Gianfrancoooo [sic]! L'hai letto l'ultimo Strega?".

E ho visto Fofi risparmiare la vita della bionda, che imperterrita continuava "Aho', guarda che è bello!" (per un'equa distribuzione del karma, stavo morendo io dall'imbarazzo).

Ho visto… (ma Roy Batty s'è mai fatto una chiacchierata?) vabbé insomma ho saputo che la bionda fa ufficio stampa per una casa editrice, dopo che mi aveva chiesto "Ma 'sti beat scrivono di musica?" (e ho pensato che a 'sto punto un giorno potrò vincere il Nobel per la fisica).

Ho visto un borghese piccolo piccolo sentenziare a Goffredo Fofi che Tomasi di Lampedusa ha scritto un "variopinto affresco" (insomma, se ce l'avete col fegato di Fofi, ditelo).

Ho visto un emerito docente universitario in materie sociali - nonché politico diessino - fare l'ardita equazione "lavori nel marketing = sei berlusconiano" partendo da un'analisi del gesto di Piero Ricca improntata allo stupore bambino (e qui mi sono incazzaaaaaaataaaaa – altro che Fofi). Ho visto me stessa spiegargli che ci sono percentuali bulgare di co.co.co. e precari nel marketing, mentre il vuoto dalemiano si diffondeva nel suo sguardo. E ho visto la sinistra perdere di nuovo le elezioni.

E tutti quei momenti dove andranno perduti?

[Paola si rialza nella sua cybertutina, "domani è un buon giorno per morire", e va ad aggiornare il blog]

Nessun commento: