9.9.03

E lo chiamano Crisis Management questo Crisis Management senza te

Ok, mettiamola così. Pensate a un generico settore "servizi". Ci lavoro.
Ecco, ora prendete un genio della comunicazione. E' un mio capo.

Giunge alle 15 questa comunicazione defcon 5 a tutte le mailbox aziendali ferme per siesta:

Vi segnalo la notizia del ritorno SARS pubblicata su Repubblica e sul altri
mezzi di informazione.


[cinica]
(Occielo, il bookmark dell'oroscopo deve essere inavvertitamente scivolato su un quotidiano: 'sta cosa della Sars l'ho letta sei ore fa mentre decementificavo le palpebre)

Per [grosso cliente] siamo già allertati

[commossa]
(Io in piena pennichella da licenzianda, fregandomene dei destini dei clienti, e a pochi metri da me si sudava per far partire la contraerea del Crisis Management; ecco cosa mi intriga e mi inquieta del marketing: essere sul pezzo, prevenire l'informazione, precedere la conoscenza altrui e convogliarla nella rappresentazione del prodotto che si vuole diffondere. Chissà quali acute strategie adotteremo in questo momento di rischio?)

Prego chi lavora su clienti di aree A RISCHIO di stare allertati

[ISPIRATA!]
(Oh musa! Mi ricredo! Voglio rimanere qui con voi in trincea! Anch'io voglio essere allertata come te! Anch'io voglio prevenire l'informazione, essere sul pezzo, precedere la conoscenza, convogliarla, formare le menti, rappresentarle, plasmarle, pilotarle! COME, COME POSSO FARE?)

e leggere con attenzione i portali.

[...]
(Si potrebbe avere indietro la mia lettera di licenziamento? Vorrei consegnarla di nuovo, di fronte ai rappresentanti della stampa, se possibile - anche i portali vanno bene, grazie)

Nessun commento: