19.9.03

E tu, donna, parteciperai ai vernissage nel dolore

- Cosa le dice questo quadro?
- Mah... non so, non me ne intendo molto di arte, quella contemporanea specialm--

- FANTASTICO! Sono qui per capire ESATTAMENTE cosa una persona digiuna d'arte prova di fronte a forme altre, a concetti di 'bellezza' che vanno decisamente fuori i nostri canoni [50 kb di sproloquio censurato]... sa, io dipingo, scolpisco, faccio video-arte... mi diletto, insomma.
- Ehm, veramente io sarei qui perché conosco l'artist-- [pfiù, appena in tempo per mettere il link - pubblicità subliminale]

- MEGLIO! Allora, cosa le dice questo quadro qui? Ci trova un ritmo? Perché è il ritmo alla base di tutte le arti, come MODESTAMENTE io ho scoperto [126 kb di sproloquio censurato]. Perché sa, io compongo musica, scrivo di musica, suono musica, faccio anche musica elettronica...
- Sì, beh, il ritmo è dappertutt--

- Guardi, le dirò. Tutto ciò che lei dice mi interessa OLTRE ogni dire. E' la voce del profano. Mi piace condividere con i profani certi concetti. [3479 kb di sproloquio censurato]. Io in realtà sono odontoiatra, scrivo anche sul bollettino degli odontoiatri. Scrivo d'arte, sa?
- Ma non mi dica... e il tempo di acculturare profani ai vernissage quando lo trova?

[visto che sono io la regista a questo punto urlo "STOOOOOOP! Buona la prima!". La realtà è blogologicamente serendipica fino a un certo punto. Altri 25mila kb di sproloquio. Nettareeambrosia per le mie gonadi, pressate come un centravanti in una finale di Coppa Campioni. Che vabbene che il signore nella vita fa un po' tutto, ma che sappia anche sostenere il ritmo da spalla comica mi sembra pretender troppo]

Nessun commento: