9.10.08

Gli dei accecano quelli che vogliono portare a perdizione

Non mi bastava, no.
Non mi bastava essere andata a Roma (solo per farmi una chiacchierata con lui, vorrei precisare) e tornarne con una fantastica opportunità di imparare a fare la fornaretta seriamente. E con un maestro d'eccezione.
Non mi bastava che all'aeroporto, per la prima volta nella mia vita, il mio bagaglio spedito arrivasse per primo sul nastro trasportatore.
Non mi bastava misurarmi con una ricetta di lievitato che avevo sempre guardato con un misto di terrore e rispetto. Non mi bastava uscirne vincitrice.

Dovevo sfidarlo ancora il destino, dovevo superare le colonne d'Ercole, e osare là dove gli uomini non osano.
Dovevo comprare i carciofi. A ottobre. Nell'Olanda settentrionale.
Ben mi sta.

5 commenti:

farlocca farlocchissima ha detto...

dovevano essere proprio buoni ;)

Paola ha detto...

'na *specialità*!

maus ha detto...

quale lievitato?

Paola ha detto...

Una pasta brioche sfogliata
(ci ho messo dentro mirtilli e cioccolato bianco: cheddici, è pallosa pure così?) :P

Jessie Ricetta ha detto...

Carciofi? In Olanda? A ottobre?
Je bent gek.