1.8.09

E va bene...

... non saprebbero abbinare due colori neanche per caso, mangiano cose che il mio esofago si rifiuta di trasformare in bolo, il clima spingerebbe al suicidio anche Pollyanna, sono dei cacacazzi di dimensioni spropositate e riuscirebbero a impartire lezioncine morali anche a Gandhi.

Però.

Però questo è l'unico posto al mondo, che io sappia, in cui durante il Gay Pride vedi sfilare i poliziotti e le poliziotte omosessuali, in uniforme, e su una barca ufficiale della polizia.
E allora sai che c'è?
Vaffanculo a 'o sole, 'o mare, al parmigiano e alla bonomia.

Sono molto orgogliosa di abitare nei Paesi Bassi.

7 commenti:

restodelmondo ha detto...

(Arrivo qui su segnalazione di Annarella su Google reader.)

Anche a Londra i poliziotti e le poliziotte glbt sfilano - su un autobus a due piani, ovviamente. Sfilano anche i membri dei varî corpi delle forze armate (la rappresentanza dell'esercito quest'anno era guidata da una donna, peraltro - con sei medaglie appuntate al petto e un cipiglio che non vorrei contraddire).

Salutami i canali. :-)

Jessie Ricetta ha detto...

Sono cose che succedono, in un paese normale.
Baci da una che abita in un paese molto, molto anormale. E che è molto felice che tu a questo paese anormale abbia dato l'addio.
Hup Holland hup!

Paola ha detto...

restodelmondo: ecco, m'ero dimenticata l'esercito! Che però mi son persa nella sfilata...
I canali ringraziano e ricambiano; tu salutami Londra, e dille che prima o poi arriveremo! :)

Je', io lo dico sempre che io coraggiosi siete voi che rimanete...

Mammamsterdam ha detto...

Concordo e riconcordo su tutto. Soprattutto su quanto possano sfrantecarti l'anima in nome del fatto che come le sanno bne loro le cose, tu guarda, mai.

graz ha detto...

Paola, arrivo qui via MammaAmsterdam .. ma tu scrivere ancora no???

Insomma mi piace molto quel che ho letto

Tornerò

graz

Dude ha detto...

Sono italiano ma mi vanto di accostare colori impossibili e di mangiare il pane con la cipolla e il formaggio per colazione...cosa che neanche la mia compagna olandese osa...
ognuno ha un suo posto, al di la` di nomi e confini...

G.

Paola ha detto...

Mammamsterdam: ma infatti il mio sport preferito è sbuffare ad alta voce quando il treno è in ritardo "Pare di essere in Italia!". So che mi stanno odiando in quel momento, ma non possono replicare. Priceless.

graz: grazie mille, purtroppo questo blog ha il culo pesante come la sua padrona (basta scorrere l'archivio per rendersene conto...) :)

Dude: (dude è una delle mie parole americane preferite, btw) pane con cipolla e formaggio per colazione? Sei il mio nuovo mito.